Mobilitazione europea di massa a Kyiv per pregare insieme, chiedere la fine dell’aggressione all’Ucraina e l’istituzione dei Corpi Civili di Pace Europei.

“Non possiamo tacere. Facciamo avanzare con i nostri corpi la forza della verità!”

 
Carissimi attivisti e attiviste del Mean, carissimi firmatari e firmatarie della proposta per l’Istituzione dei Corpi Civili di Pace,
a distanza di due anni dalla prima marcia nonviolenta del MEAN a Kyiv dell’11 luglio 2022 e a sette mesi dalla due giorni di preghiera e riflessione del 14 e 15 ottobre 2023 in Ucraina, il MEAN sta organizzando una nuova mobilitazione della società civile europea in collaborazione con le organizzazioni della società civile ucrainacon la speranza che questa volta sia veramente una mobilitazione di massa.

Non possiamo tacere! E Non possiamo accomodarci nel dibattito tra armare e non armare la resistenza ucraina. Chiederemo ancora una volta a gran voce che l’aggressione al popolo ucraino finisca subito e lo chiederemo ancora una volta con i nostri corpi presenti e disarmati, con i piedi piantati nella terra offesa dalla violenza.

Ci rivedremo il giorno 
11 luglio 2024 – giorno della memoria di San Benedetto, patrono d’Europa, e della strage di Sebreniça – di nuovo a Kyiv, in piazza San Michele, per pregare insieme agli ucraini di tutte le confessioni religiose presenti nel paese.
 

E il 12 luglio saremo di nuovo nel palazzo di Ottobre, a Majdan, per chiedere all’Unione Europea di proseguire nell’iter dell’istituzione Corpi Civili di Pace.

 

La nuova Europa non passa solo per le elezioni, passerà soprattutto nel nostro essere “difesa” dell’Ucraina.

La conservazione dello spirito fondativo della nostra Unione, che Spinelli sognava potesse diventare il motore della “cooperazione pacifica” del mondo, dipenderà da come la società civile, e non solo i governi, decideranno di essere accanto ad un popolo aggredito da un’invasione militare, alle nostre porte.

 
Ci vedremo a Cracovia nella mattina del 10 luglio, per proseguire insieme il viaggio verso Kyiv!
portavoce del MEAN
Marianella Sclavi
Angelo Moretti
Riccardo Bonacina
Marco Bentivogli 

Per info rivolgiti ad uno dei quattro portavoci del MEAN o scrivici su info@projectmean.it

ISCRIVITI E PARTI CON IL MEAN

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Indirizzo
Il giorno 10 luglio 2024
Fai clic o trascina i file su quest'area per caricarli. Puoi caricare fino a 2 file.
Carica il curriculum se non lo hai già fatto in form precedenti del MEAN

Leggi le ultime news sui Corpi Civili di Pace Europei